Lotta alla tratta: la Sezione Sicurezza del Cittadino e antimafia sociale pubblica avviso di manifestazione di interesse

Il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato l’Avviso n. 5/2022 per finanziare progetti anti tratta destinati ad assicurare alle vittime adeguate condizioni di vitto, alloggio, assistenza sanitaria e integrazione sociale con una dotazione finanziaria destinata all’ambito territoriale della Puglia pari a €1.934.222,22.

La lotta alla tratta, allo sfruttamento e alla tutela dei diritti delle vittime è uno degli obiettivi strategici dell’azione di governo della Regione Puglia e la Sezione Sicurezza del cittadino, Politiche per le migrazioni e Antimafia sociale, intende candidare all’avviso una proposta progettuale per individuare un soggetto partner per la co-progettazione e successiva gestione degli interventi.

Sono ammessi a presentare la propria candidatura i Soggetti privati in forma singola oppure associata, iscritti nel Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati.  

La presentazione delle candidature, corredata di tutti gli allegati, dovrà essere trasmessa entro le ore 12:00 del 18.08.2022, esclusivamente attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo: sic.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it.

Consulta il bando sul portale tematico Welfare, diritti e cittadinanza

Pubblicato il 19 luglio 2022