DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW Dubai (Emirati Arabi Uniti) 28 febbraio - 3 marzo 2024
La Sezione promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia della Regione Puglia informa che si terrà a Dubai (E.A.U.) dal 28 febbraio al 3 marzo 2024, la 30ma edizione del DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW, la più grande fiera annuale dedicata alla nautica da diporto, componenti e sistemi per la nautica nei Paesi del Golfo.
L’evento costituisce una piattaforma di incontro per gli operatori di settore, grazie all’esposizione di yacht, gommoni nautici, imbarcazioni, parti, componenti e sistemi per la nautica e svolge un ruolo importante per la promozione della nautica da diporto nell'area del Golfo dove sta aumentando in modo significativo la dotazione di porti turistici e dove si concentra una parte importante dei proprietari dei più grandi yacht del mondo. La fiera è suddivisa in diverse aree, tra cui:
- Superyacht Avenue
- Marina Display
- Marine Luxury Lifestyle
- Equipment, Supplies and Services (ESS)
- Watersports
- Dive MENA and Dive Pool
- Marine Tech & Innovation
- New Launches
La manifestazione fieristica è dedicata agli operatori appartenenti ai seguenti comparti:
- Cantieri navali, servizi di riparazione e manutenzione;
- Design e costruzione imbarcazioni a vela, a motore e pneumatiche;
- Motori, meccanica navale, impianti elettrici e attrezzature di sicurezza;
- Sistemi di navigazione e comunicazione;
- Arredamento d’interni, attrezzature ed accessori vari per imbarcazioni;
- Attrezzature per sport acquatici e d'avventura;
- Attrezzature da pesca;
- Attrezzature per le immersioni subacquee;
- Abbigliamento tecnico ed accessori;
- Marine e porti turistici.
In seguito al successo della partecipazione regionale alle scorse edizioni, la Sezione promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., intende rinnovare la partecipazione all’evento con uno spazio espositivo regionale posizionato all’interno dell’area ESS (Equipment, Supplies and Services) dove ospiterà una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nel settore della nautica, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale nell’area MENA.
Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 27.11.2023 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito https://internazionalizzazione.regione.puglia.it/ - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI/start up, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell’intervento regionale resta subordinata all’adesione all’evento di almeno 5 imprese pugliesi.
Pubblicato il 03 novembre 2023