DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW Dubai (Emirati Arabi Uniti) 1 - 5 marzo 2023

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Dubai (E.A.U.) dal 1° al 5 marzo 2023, la 29ma edizione del DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW, la più grande fiera annuale dedicata alla nautica da diporto, componenti e sistemi per la nautica nei Paesi del Golfo.

L’evento costituisce una piattaforma di incontro per gli operatori di settore, grazie all’esposizione di yacht, gommoni nautici, imbarcazioni, parti, componenti e sistemi per la nautica, e svolge un ruolo importante per la promozione della nautica da diporto nell'area del Golfo dove sta aumentando in modo significativa la dotazione di porti turistici e dove si concentra una parte importante dei proprietari dei più grandi yacht del mondo.

La fiera è suddivisa in diverse aree, tra cui:

• Marina Display: zona espositiva dove i costruttori e marchi leader a livello mondiale e regionale presentano in mare yacht e barche di lusso, all’interno della quale si trova anche Superyacht Avenue dove vengono presentati gli ultimi progetti di superyacht;
  • Outdoor Zone: zona esterna che riunisce i produttori delle imbarcazioni da diporto della dimensione media e piccola (motore, pesca, vela) e le marine;
  • Equipment, Supplies and Services (ESS): zona che raggruppa espositori specializzati nella vasta gamma di attrezzature, accessori prodotti e servizi per il settore della nautica da diporto.

In seguito al successo della partecipazione regionale alla scorsa edizione, la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., intende partecipare nuovamente all’evento con uno spazio espositivo regionale posizionato all’interno dell’area ESS (Equipment, Supplies and Services) dove ospiterà una delegazione di P.M.I. pugliesi attive, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale nell’area MENA.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:

• essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza
  • oppure

• essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in Legge n. 221 del 18/12/2012, ovvero PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni;
  • essere attive nel settore manifatturiero, in uno o più dei comparti di riferimento per la manifestazione;
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.

Selezione delle aziende partecipanti

• Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 20.12.2022 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Scarica la circolare informativa completa.

Pubblicato il 13 dicembre 2022