Circolare BIAT 2022 - Iniziativa del Piano Export Sud 2

L’ottava edizione della BIAT – Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia si terrà a Salerno dall’11 al 13 ottobre 2022. È un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Export Sud 2, di cui l’ICE-Agenzia è l’ente attuatore, a sostegno delle Regioni c.d. meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) e di quelle c.d. in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) in collaborazione con le stesse Regioni.

PERCHÉ PARTECIPARE

La BIAT si pone l’obiettivo di sostenere la proiezione estera di imprese innovative, di reti di impresa, di start-up, di poli tecnologici e di università, facilitando la collocazione di beni materiali e immateriali nei mercati esteri attraverso accordi di distribuzione commerciale, di cooperazione tecnologica, di sfruttamento della Proprietà Intellettuale (PI) e di licensing o individuando forme di finanziamento nazionali e internazionali. Con l’organizzazione di questo evento si vuole promuovere la commercializzazione e il trasferimento di prodotti e servizi innovativi o ad alta tecnologia e di beni immateriali (brevetti in particolare), attraverso l’incontro tra offerta e domanda commerciale e tecnologica con controparti straniere. I settori di interesse per la manifestazione sono: - Automazione e Robotica - Bio & Health Tech - Green Economy - ICT - Space Economy - Tecnologie per le Smart City Gli ambiti di applicazione delle soluzioni innovative possono essere molteplici: formazione, salute, beni culturali, agricoltura, altri.

COME PARTECIPARE

La partecipazione alla BIAT è a titolo gratuito. L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata on-line, in lingua inglese, al seguente link: https://biat-ita.it/registrazione/

Contestualmente alla compilazione del form di iscrizione è necessario allegare il regolamento e la dichiarazione di possesso dei requisiti di ammissibilità, debitamente firmati e con timbro aziendale, nonché il logo aziendale in formato vettoriale (formati consentiti: ai, pdf, eps, tiff).

La data di scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al giorno 13/5/2022.

Per maggiori informazioni scarica la circolare informativa completa.

Pubblicato il 07 aprile 2022