REGIONE PUGLIA - SPECIALE FIERA 2019

Dal 14 al 22 settembre la Regione Puglia è presente alla 83° edizione della Campionaria Generale Internazionale della Nuova Fiera del Levante, con l'intento di sostenere le idee e i talenti pugliesi per favorire lo sviluppo del territorio in chiave inclusiva, sostenibile e innovativa.

Durante la Fiera, la Regione organizza momenti di confronto nei padiglioni dedicati agli ambiti regionali – 152, 18, 150, 110, 115 e Centro congressi – e promuove le opportunità di finanziamento europee e regionali.

La Casa della Partecipazione – padiglione 152 – è dedicata all'innovazione sociale. Negli spazi espositivi verranno presentati:

  • il nuovo portale del PO Puglia 2014-2020;
  • bandi e finanziamenti attivi per avviare un'impresa, sostenere gli investimenti, stimolare innovazione e competitività;
  • opportunità formative professionali e specialistiche, per diplomati e laureati;
  • servizi digitali in ambito sanitario. 

All'interno del padiglione si svolgeranno gli incontri per la definizione partecipata del Piano Strategico della Puglia. Uno sguardo sul futuro della regione alla luce delle sfide del presente: contrasto alle povertà e disuguaglianze, crisi energetica e ambientale, economia 4.0.

Per partecipare agli eventi e alle iniziative in programma è necessario registrarsi sul sito REGIONE PUGLIA - SPECIALE FIERA