Premio “Ambasciatore di terre di Puglia", Milano 24 novembre 2018

Le eccellenze pugliesi che saranno premiate come “Ambasciatori di terre di Puglia 2018" saranno: Pasquale di Molfetta, in arte deejay Linus, nato a Foligno da genitori originari di Canosa di Puglia (Bari); il generale Salvatore Farina, salentino, attuale Capo di Stato Maggiore dell’Esercito italiano; il Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” Antonio Felice Uricchio e l’azienda agricola Masseria Fruttirossi di Castellaneta Marina (Taranto) fondata da due imprenditori-pionieri, Bruno Bolfo e Michele De Lisi, specializzata nella coltivazione di piante da frutti dalle proprietà benefiche e salutari, quali il melograno, l’aronia e le bacche di Goji. 

Appuntamento sabato 24 novembre alle ore 17 nella Sala Conferenze di Palazzo Reale (piazza Duomo, 14). Il Premio, giunto quest’anno alla tredicesima edizione, è organizzato dall’Associazione regionale pugliesi di Milano, presieduta dal generale Camillo de Milato.

«Il Premio», dichiara Giuseppe Selvaggi, ideatore della manifestazione, «è un viaggio in lungo e largo in una terra la cui bellezza è nel cuore e negli occhi di chi sa amarla anche alla distanza. Nella valorizzazione conoscitiva e premiazione delle eccellenze si intende trasmette un’immagine in positivo di una regione e delle sue genti». La serata sarà condotta dalla giornalista Nicla Pastore.