PES 2: Partecipazione collettiva a Viva Technology 2019 - Parigi (Francia), 16-18 maggio 2019

VivaTechnology é la manifestazione di riferimento per le start up che operano in tutti i settori dell'innovazione in quanto consente di incontrare in tre giorni grandi imprese e investitori dell'ecosistema innovativo francese e internazionale.

In Francia in generale ed a Parigi in particolare, le start up trovano un terreno fertile per sviluppare progetti e raccogliere finanziamenti.

L'Ile-de-France (Parigi e la sua regione) si conferma essere il territorio dove si concentra il maggior valore degli investimenti (73% ), seguita dalla regione Auvergne-Rhône-Alpes( 7%), e l'Occitania (5%).

Si ricorda inoltre che nell'ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di candidarsi (entro inizio marzo) su un challenge specifico e, se selezionate, le ospitano all'interno di appositi open innovation labs. L'esito della selezione verrà comunicato ai primi di aprile. In caso di esito positivo, le start up selezionate non avranno necessità di partecipare con Agenzia - ICE.

L'ICE-Agenzia curerà l'allestimento di uno spazio di circa 75 mq all'interno dell'area "Accelerate Territories".

Si tratta di un open space con una capienza massima di 17 espositori

L'adesione è aperta alle startup iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio delle Startup Innovative.

La quota di partecipazione è gratuita, ai sensi del Decreto Legge 179/2012 (Crescita 2.0), e include:

1. postazione allestita con tavolo e armadietto integrato, due sgabelli, un punto di alimentazione elettrica da 1 KW;

2. iscrizione ad una app / piattaforma della fiera che consentirà ai visitatori di entrare in relazione direttamente con gli espositori, facilitando incontri di networking;

3. n. 6 pass espositori utilizzabili anche per invitare clienti e contatti.

Scadenza adesioni: 22 febbraio 2019