PES 2: Incontri B2B tra Startup, Parchi tecnologici, Centri di eccellenza, Università e controparti croate - Zagabria (Croazia), 19-20 marzo 2019

La Croazia sta attraversando un periodo di forte crescita nel settore ICT, grazie alla politica governativa denominata "ICT - Croazia nel XXI secolo" che a partire dal 2002 ha varato un programma che prevede una massiccia azione di informatizzazione in tutti i contesti, compreso quello delle strutture pubbliche locali.

Il programma di sviluppo industriale della Croazia 2014/2020 punta in particolare sulla innovazione tecnologica, prevedendo numerosi incentivi a favore delle imprese locali.

Di grande importanza il programma transfrontaliero Italia-Croazia che riguarda le regioni italiane che si affacciano sul mare Adriatico, con riferimento a quelle del Piano Sud.

L'iniziativa si svolgerà a Zagabria il 19 e 20 marzo p.v. presso l'albergo Esplanade Zagreb (www.esplanade.hr) e prevede la partecipazione di centri di ricerca/parchi tecnologici/agenzie di sviluppo, aziende e startup della Croazia. Si prevede la partecipazione, inoltre, di centri tecnologici/aziende innovative dalla Bosnia-Erzegovina.

L'attività di partenariato dell'evento mira allo scambio di idee, prodotti e tecnologie per consentire alle regioni meno sviluppate e a quelle in transizione di incontrare e presentarsi alla platea di addetti ai lavori locali.

Scadenza adesioni: 15 febbraio 2019