NATURAL STONE SHOW - Londra (Regno Unito) 30 aprile - 2 maggio 2019

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Londra (Regno Unito) dal 30 aprile al 2 maggio 2019 "the Natural Stone Show", il più importante appuntamento fieristico in Regno Unito, dedicato esclusivamente al settore lapideo.

La tredicesima edizione della biennale the Natural Stone Show è un’importante occasione per le aziende pugliesi del settore lapideo per incontrare operatori internazionali del mondo dell’architettura, design e costruzioni e far conoscere i prodotti ad un pubblico di professionisti.

I settori merceologici interessati dalla fiera the Natural Stone Show comprendono una vasta gamma di pietre naturali provenienti da tutto il mondo - granito, marmo, calcare, travertino, ardesia, quarzo e pietra ricostituita - presentando diverse tipologie dell’impiego - rivestimento, pavimenti, coperture, restauro, arredo, oggetti di design, monumenti e sculture. Inoltre, la fiera interessa anche i seguenti comparti: le macchine e impianti di estrazione, trasformazione e finitura; utensili, dischi e lame per il taglio con diamante; macchine CNC per lavorazione della pietra; sistemi di fissaggio; sigillanti; adesivi; prodotti per la pulizia della pietra e tutti gli altri prodotti e servizi correlati.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A. parteciperà all’evento con uno spazio espositivo regionale dedicato al settore dei materiali lapidei in Puglia, dove ospiterà una delegazione di imprese pugliesi attive nel settore dei materiali lapidei, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti all’evento. La partecipazione regionale è cofinanziata con risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/20, Azione 3.5 “Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:

  • essere PMI o start-up innovative attive nel settore dei materiali lapidei, con particolare riferimento al settore manifatturiero (codice primario Ateco 2007 lett. C) e/o al settore dell’estrazione di pietre da cave (codice primario Ateco 2007 lett. B)
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro e non oltre il 25 marzo 2019 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

La realizzazione dell’intervento regionale è subordinata all’adesione di almeno 5 imprese pugliesi.

Scarica la circolare informativa completa