Nasce la collaborazione tra Agenzia ICE e AMAZON: opportunità e-commerce per le PMI

Nuova iniziativa di ICE Agenzia dedicata ai canali digitali della distribuzione e-commerce.

L’obiettivo è quello di ampliare il numero delle imprese, in particolare piccole e medie, che operano nel mercato globale attraverso i principali canali distributivi online grazie alla collaborazione tra l’Agenzia ICE e Amazon per promuovere il Made in Italy in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e USA.

Obiettivo dell’iniziativa è realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato principalmente alle piccole e medie imprese italiane, all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon. Amazon e Agenzia ICE, con questo progetto, selezioneranno almeno 600 nuove aziende, di cui 350 nella condizione di zero export (<25mila euro di fatturato sui mercati internazionali). I venditori presenti nella vetrina Made in Italy di Amazon beneficeranno di un flusso aggiuntivo di traffico, per un periodo di 18 mesi, generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia ICE, allo scopo di affrontare la sfida della visibilità sugli store digitali.

Made in Italy di Amazon  è una vetrina, presente su Amazon.it, Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es e Amazon.com, che dà visibilità ai prodotti realizzati da aziende artigiane, piccole e medie imprese e grandi realtà espressione dell’eccellenza della produzione italiana. La vetrina prevede percorsi dedicati all’interno delle sezioni “Cucina e cantina” (Food & Wine), “Casa e arredo” (Design), “Abiti e accessori” (Fashion) e “Bellezza e benessere” (Beauty), oltre ad alcune regioni italiane.

Scadenza adesioni 15 luglio 2019

Scarica la circolare informativa completa