Indietro

Master in Digital Export - Export Management per il Made in Italy - MaDE

L'ICE–Agenzia, con il supporto di LUISS Business School, organizza la 1° edizione di “MaDE – Master in Digital Export – Export Management per il Made in Italy”.

Attingendo al meglio delle faculty di ICE e LUISS, il Corso ha l’obiettivo di formare Digital Export Manager, figure professionali capaci di comprendere e interpretare le dinamiche di esportazione su scala globale, declinandole nelle nuove tecnologie e cogliendo le opportunità offerte dalla digitalizzazione.

Queste nuove figure saranno in grado di supportare le imprese italiane nell’export attraverso un utilizzo consapevole e trasversale delle tecnologie di informazione e comunicazione e del web marketing, sia in contesti B2C che in contesti B2B.
Nella fase di field project, la rete estera degli Uffici ICE fornirà agli allievi ospitalità e supporto tecnico, rappresentando un sostanziale valore aggiunto nel percorso formativo del Master.

Il Master, a tempo pieno, con frequenza obbligatoria e della durata complessiva di circa un anno, con eventuali intervalli tra le varie fasi, prima degli esami e nei periodi di festività, inizierà nel mese di maggio 2017, avrà luogo a Roma e si articolerà in:

  • una fase d'aula di circa 6 mesi;
  • uno stage aziendale in Italia di 2 mesi;
  • uno stage all'estero di 2 mesi.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 24.00 del 15 marzo 2017. La partecipazione al Master è a titolo gratuito e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Per maggiori informazioni scarica il Bando e visita il sito www.masterdigitalexport.it.