Interreg Italia-Grecia: Summer School Progetto TRITON

È disponibile la brochure della Summer School internazionale del progetto Triton “Gestione sostenibile del patrimonio costiero e azioni per mitigare l’erosione costiera”, con il piano delle lezioni, il target previsto, gli insegnanti e le informazioni logistiche. La Summer School del progetto Triton è un corso transfrontaliero di alto livello, volto a migliorare le capacità della pubblica amministrazione e dei tecnici coinvolti nella gestione costiera e nelle azioni di mitigazione dei fenomeni erosivi.

La Summer School è articolata in sei giorni suddivisi in due moduli, uno che si terrà nella Grecia occidentale e uno in Puglia:

a) Il modulo della Grecia occidentale comprende 2 giorni di lezioni al Museo di Scienza e Tecnologia dell’Università delle Scienze, nei giorni il 24, 25 e 26 settembre 2019;

b) Il modulo della Puglia prevede 3 giorni di lezione a Bari il 1 °, 2 e 3 ottobre e una visita di studio al caso pilota di Bari, il 1 ° ottobre.

L’iniziativa è rivolta a funzionari pubblici o esperti, tecnici e operatori GIS, studiosi ed esperti del settore, con il duplice obiettivo di espandere le competenze e scambiare esperienze trasversali a livello tecnico (geologico, ingegneristico, paesaggistico, amministrativo).

La partecipazione alla Summer School è gratuita:16 studenti (8 italiani e 8 greci), selezionati attraverso una call, beneficeranno di spese di viaggio e alloggio per un massimo di 700 euro ciascuno. La nuova scadenza per la domanda è il 12 settembre 2019 alle ore 12.00 (CET).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.interregtriton.eu/

Scarica la brochure "Summer School Progetto Triton"