FIERA DEL LEVANTE 2019: Tour Attrazione Investimenti - Bari 18 settembre 2019

Si terrà mercoledì 18 settembre dalle 15:00 alle 18:00 la tappa pugliese del Tour Italiano Attrazione Investimenti, organizzata da Regione Puglia, in collaborazione con il Tavolo di coordinamento Stato-Regioni per l’attrazione degli investimenti, di cui fanno parte MISE, MAECI, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonomie di Trento e Bolzano ed ICE-Agenzia.

L’iniziativa, rivolta agli stakeholder locali ed in particolare agli enti e alle associazioni, è parte di un programma di incontri nei territori sulla struttura amministrativa (governance) dell'attrazione degli investimenti, finalizzato a potenziare la cooperazione tra i diversi livelli, internazionale, nazionale, regionale e sub-regionale, creare una “spinta dal basso” per la riorganizzazione del territorio in tema di attrazione investimenti esteri e incentivare la creazione di offerta (in termini di progetti di interesse pubblico ed arricchimento del territorio).

Il Tour rappresenta una delle principali azioni congiunte Governo-Regioni organizzate sulla base delle raccomandazioni della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione sul potenziamento della collaborazione con le Regioni in materia di attrazione investimenti che prevedono, tra l'altro, azioni di diffusione delle migliori prassi e di sensibilizzazione degli enti locali sul territorio nazionale.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione. Le aziende interessate a partecipare al meeting, possono compilare la relativa domanda disponibile sul sito: http://internazionalizzazione.regione.puglia.it/, sezione Notizie.

La registrazione al Forum  sul sito agenda.regione.puglia.it  genererà l'invito che consentirà l'ingresso alla manifestazione.

Scarica il programma completo