Indietro

COUNTRY PRESENTATION MYANMAR - Roma, 2 febbraio 2017

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) informa che il prossimo 2 febbraio a Roma, presso la Sala Conferenze Internazionali della Farnesina, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà una Country Presentation dedicata al Myanmar.

L'evento organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con il supporto dell'Ambasciata italiana a Yangon, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, l'ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese italiane e UNIDO ITPO Italy - Organizzazione delle Nazioni Unite per la promozione degli investimenti, offrirà l'occasione per illustrare le potenzialità - sia dal punto di vista commerciale che industriale – di uno dei mercati in crescita dell'Asia e per confrontarsi sulle opportunità di collaborazione per le imprese straniere anche grazie al nuovo clima economico favorito dalla rimozione delle sanzioni USA, da una nuova legge sugli investimenti e da una politica economica che privilegia l’attrazione di capitali stranieri.

Per l'Unione di Myanmar sarà presente una delegazione istituzionale guidata dal Ministro del Commercio, oltre ad una selezionata rappresentanza di aziende birmane. Settori focus della presentazione saranno: le infrastrutture, l’energia e i macchinari (con particolare attenzione ai comparti agroindustria, tessile e food processing). A chiusura dell’evento – dopo un networking lunch – è previsto uno spazio per incontri BtoB tra aziende italiane e controparti birmane.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi entro il 28 gennaio 2017 al seguente link -CLICCA QUI-

Il programma della giornata è in fase di finalizzazione e verrà inserito nei prossimi giorni nella piattaforma di cui sopra, assieme all’elenco delle imprese birmane partecipanti con le quali sarà possibile incontrarsi nella sessione pomeridiana.