Indietro

Country Presentation Corea del Sud

Si informa che la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Corea, con SACESIMEST e con il supporto tecnico di PugliaSviluppo SpA, organizza un seminario di approfondimento finalizzato ad orientare le PMI pugliesi in merito alle opportunità di investimento in Corea del Sud, che si terrà venerdì 3 marzo a Bari presso la Sala Convegni della Regione Puglia (Pad.152), in Fiera del Levante.

L’evento sarà occasione per illustrare le potenzialità, dal punto di vista commerciale ed industriale, di uno dei principali mercati asiatici in crescita e per confrontarsi sulle opportunità di collaborazione per le imprese straniere nel Paese che, secondo il rapporto export 2016/2019 di SACE,  è uno dei primi cinque su cui puntare per le esportazioni e gli investimenti nei prossimi quattro anni.

Settori focus della presentazione saranno l’agroalimentare, il settore vitivinicolo, il fashion e accessori, la cosmesiICT e tecnologia avanzata. 

 

Nella prima sessione vi sarà un approfondimento sulle politiche economiche del Paese con l’intervento del Segretario Generale e del Vice Presidente della Camera di Commercio Italiana in Corea del Sud.

Nella seconda sessione saranno presenti gli esperti di SACE e SIMEST che illustreranno le loro attività di supporto all’internazionalizzazione e le modalità di assistenza agli imprenditori pugliesi nelle attività all’estero.

Inoltre, nel pomeriggio i Funzionari della Camera di Commercio Italiana in Corea del Sud saranno a disposizione dei partecipanti per approfondire in incontri individuali le opportunità illustrate nel corso della mattinata.

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria su questo sito.

Si invitano, pertanto, le Aziende interessate a voler confermare entro il 27 febbraio p.v. la partecipazione al suddetto incontro, compilando la relativa scheda di adesione nella sezione PARTECIPA AGLI EVENTI di questo sito, previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). 

Il programma della giornata è in fase di definizione e verrà inserito nei prossimi giorni nel sito sopra indicato. 

Scarica la Circolare informativa completa.