Country Desk ed Esperti Internazionalizzazione in Fiera del Levante - Bari, 10/14 settembre 2018

In occasione della partecipazione regionale alla 82a edizione della Fiera del Levante, uno dei più importanti appuntamenti fieristici multisettoriale a livello nazionale, che si terrà a Bari dall’ 8 al16 settembre, la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che sarà possibile incontrare alcuni esperti di mercato per le imprese pugliesi interessate a scoprire le opportunità di sviluppo e presidio dei principali mercati internazionali.

I Country Desk si articoleranno in sessioni giornaliere, dove, a rotazione, in un arco temporale che andrà da lunedì 10 a venerdì 14 settembre, si alterneranno gli addetti commerciali delle Rappresentanze Diplomatiche in Italia ed i referenti delle Camere di Commercio Miste, a disposizione delle imprese pugliesi per effettuare incontri sulla base di appuntamenti prefissati, nell’ambito di un calendario di sessioni programmate.

Le imprese pugliesi potranno, in tal modo, avere colloqui mirati con esperti di mercato per operare ed esportare nei seguenti Paesi delle aree geografiche più dinamiche a livello mondiale.

Inoltre, sempre nell’ambito del padiglione regionale dedicato ai servizi di supporto all’internazionalizzazione delle imprese sarà presente una serie di Desk dedicati, presidiati da personale qualificato dei principali Enti strumentali nazionali e regionali (ICE, SACE, SIMEST, PUGLIA SVILUPPO), disponibili ad incontrare le imprese pugliesi per indirizzarle verso azioni e strumenti in materia di internazionalizzazione e di incentivi per la realizzazione di investimenti in Puglia.

La partecipazione agli incontri con gli esperti di mercato è gratuita, previa registrazione.

Le aziende interessate a partecipare agli incontri potranno compilare, a partire dal 27 agosto p.v., la domanda di candidatura disponibile sul sito http://internazionalizzazione.regione.puglia.it

Scadenza adesioni: 6 settembre 2018.