Competitività ed Innovazione: la Puglia che progetta il proprio futuro - Bari, 14 settembre

La Regione Puglia - Sezione Competitività e Ricerca dei sistemi produttivi organizza una giornata dedicata ai principali attori dello sviluppo economico della Regione, ed in particolare a quelle imprese che rappresentano oggi eccellenze all’avanguardia nell’implementazione di processi innovativi ed eco-sostenibili e che competono sui mercati nazionali ed internazionali.

Per tutta la durata della giornata, verrà allestito uno spazio fieristico dedicato nel quale:

  • alcune delle imprese che hanno già implementato sistemi di riutilizzo di materie prime secondarie potranno mostrare i loro progetti;
  • ENEA e Confindustria cureranno un desk informativo sul tema di economia circolare;
  • Puglia Sviluppo S.p.A. curerà un desk informativo sul sistema degli aiuti regionali;
  • Innovapuglia S.p.A. curerà un desk informativo sui servizi G2B e sui progetti di cooperazione internazionale in atto;
  • Il Gruppo Cerved S.p.A. curerà un desk informativo sui dati elaborati.

Durante la mattinata partner istituzionali ed imprese si confronteranno sul tema  dell’ economia circolare e simbiosi industriale, con la creazione di tavoli di lavoro e simulazione di studi di fattibilità.

Nel pomeriggio, con l’intervento del Presidente Emiliano, verranno presentati i dati relativi ai successi delle eccellenze industriali pugliesi con il sostegno della Regione agli investimenti e l’impegno regionale nella cooperazione territoriale europea G2B.

L’evento è organizzato nell’ambito del programma di cooperazione internazionale Interreg Greece-Italy ed in collaborazione con ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile - Puglia Sviluppo S.p.A., Innova Puglia S.p.A., ARTI Puglia, Associazione Industria Felix, Confindustria..

 

Requisiti delle aziende partecipanti

Possono partecipare al convegno tutte le aziende che dispongono di sede operativa in Puglia, previa registrazione.

La registrazione potrà essere effettuata per ciascuna o per entrambe le sessioni (mattutina e pomeridiana).

La partecipazione ai workshop di metà mattinata rimane subordinata a conferma da parte della Regione Puglia, in relazione alla disponibilità di posti ed alle altre ragioni di tipo organizzativo.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione. Leggi l'informativa completa.

La conferma di avvenuta registrazione potrà essere convertita in biglietto d’ingresso alla fiera nella giornata di riferimento, secondo le modalità pubblicate nei prossimi giorni sui siti istituzionali.

Le imprese pugliesi interessate alla partecipazione possono registrarsi entro il 31 agosto 2018 CLICCANDO QUI.