Alibaba Group incontra le aziende pugliesi - Bari, 4 maggio

La Regione Puglia informa che il 4 maggio 2018 si svolgerà a Bari, presso il Padiglione 152 della Fiera del Levante, una giornata informativa sull’e-commerce dedicata alla presentazione del più grande marketplace online e mobile al mondo, Alibaba Group, finalizzata a spiegarne il funzionamento alle aziende pugliesi. Nel dettaglio, si farà riferimento al mercato cinese poiché la Cina vanta uno dei mercati e-commerce più grandi del mondo. 

La conferenza, organizzata dalla Sezione Competitività e Ricerca dei sistemi produttivi e dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con Puglia Sviluppo, ARTI Puglia e Alibaba Group, ha come obiettivo presentare alle aziende pugliesi le nuove possibilità offerte dall’e-commerce in tema di esportazioni, in particolare verso il mercato cinese, in modo da poter cogliere al meglio le opportunità di business conoscendone le modalità di accesso.

L’apertura dei lavori, prevista per le ore 10, avverrà con i saluti istituzionali della Regione Puglia, ai quali farà seguito una sessione plenaria in cui sono previsti gli autorevoli interventi di relatori con esperienza internazionale e del top management di Alibaba Group.
Nella sessione pomeridiana si terranno dei workshop informativi, suddivisi per settore di attività, con gli esperti di Alibaba Group.

Le aziende pugliesi interessate a partecipare al convegno devono possedere i seguenti requisiti:
- disporre di una sede operativa in Puglia
- aver già maturato esperienza in termini di export
- disporre di un sito internet.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione. Leggi il programma completo.

Gli iscritti all'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari, interessati al riconoscimento dei crediti, possono registrarsi CLICCANDO QUI.

Le imprese interessate alla partecipazione devono compilare entro il 24 aprile 2018 la seguente scheda di adesione: