PES 2: Biograd Boat Show - Biograd, 18/21 ottobre 2018

Nell'ambito del Piano Export Sud 2, programma speciale di attività in favore delle Regioni del Mezzogiorno, Agenzia - ICE organizza una partecipazione collettiva a Biograd Boat Show 2018, che si terrà dal 18 al 21 ottobre 2018.

Perché partecipare
L’Italia è il terzo esportatore a livello mondiale di imbarcazioni da diporto e sportive. La produzione ha registrato una crescita del 14% nel 2017 che si conferma con un +8,7% durante il primo trimestre del 2018. Nel 2017 il 43,7% delle esportazioni italiane del settore ha avuto come destinatari paesi dell'UE (la Croazia è tra i primi cinque). Il Salone Nautico di Biograd si terrà a Biograd na Moru (Zaravecchia, Croazia) ed è la più importante fiera nautica dell'Europa centrale, Membro Gold dell'Associazione Mondiale degli Organizzatori delle Fiere nautiche (IFBSO). L'importanza internazionale della fiera deriva dalla rilevanza della Croazia come destinazione nautica tra le più importanti nel Mediterraneo. L'iniziativa intende incrementare le opportunità commerciali e agevolare l'internazionalizzazione delle aziende partecipanti, rafforzando l'immagine del Made in Italy sul mercato.

L’Agenzia - ICE ha opzionato un’area open space di circa 100 mq. nell'Area Centrale, con posto barca in acqua per ogni cantiere.
Saranno organizzati incontri B2B con operatori locali in un'area dedicata e un evento di networking di benvenuto per la delegazione italiana al quale saranno invitati a partecipare anche giornalisti di testate locali specializzate.

Modalità di adesione

Per partecipare, compilare ed inviare la scheda di adesione via email a pes.tecnologia@ice.it entro e non oltre il 3 agosto 2018. Le richieste verranno registrate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dello spazio disponibile. L'Agenzia ICE provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa e l'effettiva assegnazione dello spazio espositivo.

Scarica la circolare informativa