PES2: SIRHA 2018 - Budapest (Ungheria), 7/9 febbraio 2018

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud II a sostegno delle Regioni cd.meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), intende organizzare la partecipazione collettiva alla Fiera SIRHA 2018 che si svolgerà a Budapest dal 7 al 9 febbraio 2018. 

PERCHE' PARTECIPARE

SIRHA è la principale manifestazione ungherese dedicata al settore agroalimentare, comprensivo di industria dolciaria, panificazione e settore HoReCa. 

Con quasi 10 milioni di abitanti ed una zona di influenza che copre oltre 84 milioni di individui, l'Ungheria vanta un mercato interno accessibile e ad alto potenziale con un'industria agroalimentare dinamica, un'estesa rete di catene di distribuzione alimentare, un settore della ristorazione in rapida crescita e l'industria turistica che sta accelerando lo sviluppo del settore alberghiero.

L'Italia, posizionata nel 2016 al 5° posto nella classifica dei partiner commerciali dell'Ungheria con un interscambio di 8,4 miliardi di euro, occupa attualmente la 3ª posizione, con un valore pari a 4,9 miliardi di euro (1° sem. 2017) con un incremento del 14,4% rispetto allo stesso periodo del 2016. Analizzando le esportazioni italiane per macrosettori, nel 2016 il settore alimentare, bevande e tabacchi risulta uno dei più rilevanti con 200 mln €.

Modalità di adesione

Il MODULO di PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE sul sito SIRHA 2018. Completata la registrazione ONLINE, riceverete via mail il MODULO di PARTECIPAZIONE con tutti gli allegati.

La documentazione completa va timbrata, firmata dal rappresentante legale della Ditta ed inviata via mail all'indirizzo PEC agroindustria@cert.ice.it entro il 17 novembre 2017. 

Scarica la Circolare informativa e il Regolamento completo