PES2: Partecipazione a Prowein 2018 - Dusseldorf, 18/20 marzo 2018

Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, proponendo un ampio programma di iniziative promozionali con condizione di partecipazione agevolate. Nell'ambito del PES2 è prevista la partecipazione colletiva italiana a PROWEIN 2018 che si terrà a Dusseldorf (Germania) dal 18 al 20 marzo 2018.

PERCHE' PARTECIPARE 

La Germania rappresenta, con oltre 82 milioni di abitanti, il secondo mercato di esportazione per i vini italiani. Nel 2016, rispetto al totale delle importazioni di vino dall'estero, l'Italia ha acquisito una quota del 36,4%, per un valore pari a 886 milioni di Euro, confermandosi come primo Paese fornitore per il mercato tedesco.

La Germania è un mercato "maturo" dove il vino è ormai diventato fondamentale nello stile di vita e dove, oltre al prezzo, anche il concetto di qualità rientra tra i criteri che orientano la scelta del consumatore.

Partecipare a Prowein 2018 nell'ambito del PES2 rappresenta un'ottima opportunità commerciale estraemamente conveniente: la quota di partecipazione è ridotta del 50% rispetto alle normali condizioni di partecipazione.

La quota di partecipazione prevede postazioni open space e comprende i seguenti servizi:

- affitto dell’area espositiva, allestimento e arredamento dello stand, inclusi i servizi generali (allacci tecnici e relativi consumi);

- pulizie giornaliere dello stand e vigilanza notturna;

- frigorifero comune;

- ricambio giornaliero dei bicchieri;

- wifi (soggetto a condizioni);

- azioni di comunicazione e inviti agli operatori;

- iscrizione al Catalogo Ufficiale della Fiera;

- inserimento degli espositori nel catalogo ICE-Agenzia;

- assicurazione campionatura in fiera;

- prima assistenza commerciale;

- assistenza agli espositori da parte del personale dell'ICE-Agenzia, coadiuvato da personale locale che svolgerà, tra le altre, funzioni di interpretariato generale.

 

Scadenza adesioni 25 settembre 2017.

Scarica la Circolare informativa completa