PES2: Italian Stone Experience in South Italy - II edizione 18/23 marzo 2018

Incoming Operatori Stranieri  (Abruzzo, Campania e Puglia 18/23 marzo 2018)

ICE-Agenzia organizza la II^ edizione dell'iniziativa dedicata al sostegno delle aziende residenti nelle Regioni c.d. meno sviluppate (Campania, Calabria, Puglia Basilicata e Sicilia) e nelle Regioni cd in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) "Italian Stone Experience in South Italy" a valere sui fondi del Piano Export Sud II.

L'iniziativa prevede la realizzazione di un programma itinerante per i delegati stranieri da realizzare con la partecipazione ed in collaborazione con le realtà imprenditoriali della filiera tecno-marmifera presenti nelle regioni focus del progetto.

Si prevede il coinvolgimento di circa 25 operatori stranieri che verranno selezionati con il supporto della rete estera dell'ICE-Agenzia.

Per le aziende italiane l'iniziativa sarà un'occasione per entrare in diretto contatto con importanti operatori internazionali individuati nei mercati focus per la filiera tecno-marmifera e per approfondire le potenziali opportunità commerciali e di collaborazione in relazione allo sviluppo delle proprie attività internazionali.

L'iniziativa si rivolge alle aziende locali impegnate nella produzione di tecnologia, utensili e prodotti per l'estrazione, la lavorazione e il trattamento dei materiali lapidei.

Gli operatori stranieri - provenienti da Armenia, Bosnia Erzegovina, Croazia, Egitto, Ghana, Iran, Kazakhstan, Pakistan, Romania, Russia, Uzbekistan e Vietnam - verranno coinvolti in un intenso programma di attività con la previsione di:

• Attività didattiche e di presentazione delle aziende italiane
  • Incontri personalizzati con le aziende italiane aderenti
  • Visite di impianti delle aziende italiane aderenti

Modalità di adesione

La partecipazione è gratuita ed è limitata alle sole aziende con sede operativa in Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia che soddisfano i requisiti di ammissibilità del Piano Export Sud II.

Per aderire è necessario trasmettere, entro il 13 marzo p.v., la documentazione richiesta, debitamente compilata, firmata e timbrata, a: Alessia Bianchi/Antonio Passarelli (Tel. 06 5992 6997/6089 ) macc.marmo@ice.it.

Scarica la Circolare informativa completa