PES2: A fashion journey to southern Italy - Catania, 10 aprile 2018

ICE-Agenzia, nell'ambito del Piano Export Sud II a sostegno delle Regioni del Mezzogiorno, organizza a Catania un evento dedicato alla promozione della Moda made in sud con incoming di giornalisti e buyer riservato alle aziende della: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia produttrici in loco di abbigliamento, calzature ed accessori moda uomo e donna etichettate Made in Italy.

PERCHE' PARTECIPARE
Il progetto nasce con l'obiettivo di sviluppare la conoscenza della realtà produttiva meridionale e di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie impresepresenti sul territorio, attraverso l'organizzazione di incontri durante i quali saranno promosse l'eccellenza del Made in Italy e il patrimonio culturale del territorio.

La delegazione estera, appositamente selezionata dagli Uffici ICE-Agenzia presenti all'estero, sarà composta da buyer e giornalisti provenienti orientativamente da Europa, USA, Cina, Giappone, Corea del Sud, Medio Oriente, Russia, Kazakistan e Australia.

La delegazione incontrerà le aziende italiane martedì 10 aprile 2018, giornata dedicata agli incontri B2B; nella giornata dell'11 aprile visiterà invece alcune realtà produttive locali, rappresentative del sistema.

Il programma di massima dell'evento prevede la presenza delle aziende per i seguenti appuntamenti:

  • 9 aprile 2018 - pomeriggio: allestimento di una postazione B2B;
  • 10 aprile 2018 - intera giornata dedicata ai B2B con programma;
  • 10 aprile 2018 - sera: evento di networking tra imprese partecipanti, buyer, stampa e istituzioni.

MODALITA’ DI ADESIONE

Per partecipare all'iniziativa, totalmente gratuita, occorre all'indirizzo tessabb.pianosud@ice.it trasmettendo entro e non oltre il 16 febbraio 2018 i seguenti allegati corredati da timbro e firma del legale rappresentante:

  1. Domanda di partecipazione
  2. Dichiarazione di possesso dei "Requisiti di Ammissibilità"
  3. Regolamento ICE-Agenzia

Al ricevimento della domanda vi verrà inviato un link al sito ufficiale dell'evento in cui caricare una breve presentazione aziendale in italiano e in inglese, oltre alle foto dei principali prodotti e di eventuali campagne pubblicitarie (formato jpg in alta risoluzione).

Il materiale sarà utilizzato:

  • per pubblicizzare l'iniziativa sul sito e sulle pagine social ufficiali dell'iniziativa;
  • dai nostri uffici esteri per l'individuazione e l'invito dei buyer, che esprimeranno interesse o meno ad incontrare le aziende nel corso dell'incoming in Italia.

Successivamente alla raccolta delle adesioni si procederà alla conferma di ammissione all'iniziativa, tenuto conto dell'interesse espresso dai buyer internazionali e della tipologia di prodotto.

La lingua di lavoro dei b2b sarà l’inglese. Non verrà previsto alcun servizio di interpretariato tra l’italiano e l’inglese.

La partecipazione delle aziende all’iniziativa è gratuita.

Sono a carico delle aziende le spese relative ad assicurazione e trasporto del campionario, spese di viaggio e alloggio ed ogni servizio non compreso nel programma. Con successive comunicazioni forniremo tutte le informazioni di carattere operativo necessarie.

Facciamo presente che l'ICE-Agenzia non può garantire il buon esito degli incontri che avranno luogo, in quanto i buyer esteri rispondono a proprie politiche commerciali dettate dalla domanda del mercato interno di loro riferimento; l'ICE-Agenzia non potrà intervenire sulle condizioni commerciali eventualmente proposte da parte dei buyer le cui scelte saranno determinate dall'intesa commerciale che potrà essere raggiunta tra l'azienda italiana e i delegati.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

Per ogni ulteriore informazione, invitiamo a scrivere all’indirizzo tessabb.pianosud@ice.it (rif. Bruna Santarelli tel. 9248, Silvia Salotti tel. 9423, Stefania Milella tel. 9427).

 

SCARICA la Circolare informativa completa.