PES 2: Workshop alimentare e incontri B2B - Vienna (Austria), 7 marzo 2019

I prodotti agro-alimentari costituiscono circa l‘11,5% delle importazioni austriache dall’Italia. I prodotti di nicchia italiani riscuotono successo e guadagnano terreno rispetto ai cibi che altrimenti sono tradizionalmente in tavola. Per i prodotti agroalimentari del segmento di mercato medio, medio-alto e luxury potenziali clienti/partner sono i negozi austriaci di specialità alimentari che importano direttamente (e non tramite importatore). In Austria operano diverse catene di grande distribuzione, specializzate per tipologia merceologica, mentre sono relativamente scarse le catene di grandi magazzini plurisettoriali. Negli ultimi anni il settore della grande distribuzione austriaca è stato caratterizzato da un forte processo di concentrazione.

Il workshop si svolgerà il 07 marzo 2019. La location prescelta è Palazzo Metternich sede dell'Ambasciata.

Il workshop sarà interamente dedicato ad incontri B2B non prefissati con gli operatori locali. A ciascuna azienda sarà fornito un tavolo per esporre e presentare i propri prodotti.

Target operatori: giornalisti, ristoratori, insegnanti di scuole enogastronomiche/turistiche,importatori/grossisti, GDO, Grande ristorazione/party-service, dettaglianti e opinion leader.

Sono previste le seguenti azioni di comunicazione:

  • inviti personalizzati a giornalisti, ristoratori, insegnanti di scuole enogastronomiche/turistiche, importatori/grossisti, GDO, grande ristorazione/party-service, dettaglianti e opinion leader;
  • brochure delle aziende partecipanti, inviata in formato elettronico insieme all'invito da parte dell'ICE-Agenzia di Vienna, agli operatori austriaci;
  • campagna pubblicitaria della manifestazione presso la stampa specializzata locale.

Scadenza adesioni: 20 dicembre 2018

Scarica la circolare informativa