PES 2: NLS Days - Stoccolma, 10/12 settembre 2018 _ Proroga scadenza adesioni

 

Nell'ambito dell'attività del Piano Export Sud, programma a favore delle aziende del Sud Italia, l'ICE - Agenzia organizza una partecipazione collettiva ai Nordic Life Science Days 2018 di Stoccolma, in programma dal 10 al 12 settembre presso il Waterfront Congress Centre. L'iniziativa è rivolta alle aziende delle Regioni Meno Sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). I termini per l'adesione alla partecipazione collettiva sono stati prorogati a venerdì 3 agosto.

PERCHÉ PARTECIPARE 

I Paesi scandinavi sono in Europa i maggiori investitori nella ricerca scientifica in proporzione alla grandezza delle proprie economie, in particolare la Svezia (oltre il 3,3% del PIL nazionale destinato a R&D, quarto al mondo per valore medio pro-capite) ha avviato da anni progetti di sviluppo in settori scientifici dagli alti potenziali di crescita ed applicazione nel mondo industriale, portando il Paese ai vertici al mondo nell'Innovation Index di Bloomberg. 

Questa politica di sostegno alla ricerca ha favorito lo sviluppo di settori legati al Life Science, con la conseguente presenza di un fitto ecosistema di operatori locali (circa 1400 nella sola Svezia) e grandi player internazionali. 

In questo contesto, i Nordic Life Science Days sono la conferenza più importante di questo comparto nel Nord Europa, giunta alla sesta edizione e capace di combinare panel di discussione di assoluto spessore con sessioni di incontri one-to-one orientate al business tra espositori, sponsor ed istituzioni. 


Modalità di adesione 

La scheda di adesione e il Regolamento Generale, debitamente compilati, timbrati e firmati, dovranno essere trasmessi via email a pes.tecnologia@ice.it o via pec a pes.tecnologie@cert.ice.it entro il 3 agosto 2018. 


Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa