PES 2: Mostra autonoma Cosmetica in Slovenia, Lubiana 4-6 febbraio 2020

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud  intende organizzare una mostra autonoma cosmetica in Slovenia, che avrà luogo a Lubiana dal 4 al 6 febbraio 2020.

L'area centro europea e balcanica è in costante crescita economica ed anche le esportazioni di prodotti italiani beneficiano di questo trend positivo. La Slovenia, in particolare, è un mercato di dimensioni relativamente ridotte, ma molto sviluppato. Nel settore della cosmesi, nel 2018 l'Italia è stato il terzo paese fornitore, per un valore di oltre 16 milioni di euro, il 5,56% delle importazioni slovene, preceduto dalla Germania (17,64%) e dall'Ungheria (5,63%) Negli ultimi anni si nota un trend in crescita della spesa per i prodotti cosmetici e della cura del corpo, oltre ad una crescente sensibilità verso i prodotti naturali, fitocosmetici, eco e biologici. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di presentare agli operatori sloveni e dei Paesi limitrofi, ai centri wellness, spa e centri termali per i quali la Slovenia è rinomata, i prodotti cosmetici naturali delle aziende italiane.

I giorni 5 e 6 febbraio 2020 saranno dedicati alla mostra sulla cosmetica ed agli incontri professionali con i buyers sloveni e dei Paesi limitrofi (Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Macedonia, Montenegro, Romania, Serbia, Ungheria) che si terranno presso una location di prestigio nel centro di Lubiana. I buyers saranno selezionati in base al profilo delle aziende iscritte; la lingua di lavoro sarà l'inglese. 

Scadenza adesioni: 14 novembre 2019

Scarica la circolare informativa completa