PES 2: International Jewellery Tokyo - Tokyo (Giappone), 23/26 gennaio 2019

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno PMI provenienti dalle Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna intende organizzare una partecipazione italiana alla IJT di Tokyo che si svolgerà presso il Tokyo Big Sight dal 23 al 26 gennaio 2019.

Nel 2017, le importazioni totali giapponesi nel settore della gioielleria hanno registrato un leggero aumento rispetto all'anno precedente. Il valore delle importazioni dall’Italia, nel 2017, è stato di 28.550 milioni di Yen, con una crescita del 19,37% rispetto al 2016. L'obiettivo della partecipazione collettiva all'IJT 2019 è quello di favorire il business concreto tra le aziende italiane delle 8 Regioni del Piano Export Sud, con particolare valorizzazione dei segmenti di eccellenza del "Made in Italy": oreficeria, coralli, cammei, gioielleria. La partecipazione all'IJT rappresenta un'opportunità imperdibile per un marketing di successo nel mercato giapponese in grado di coinvolgere buyers e operatori del settore l'area Asia/Pacifico. Il target eterogeneo comprende retailers, buyers, importatori /grossisti e rappresenta una duplice opportunità di approccio integrato e di radicamento nel mercato.

Scadenza adesioni: 13 settembre 2018.