PES 2:Interfood & Drink - Sofia, 7-10 novembre 2018

Nell'ambito del Piano Export Sud II, programma a favore delle PMI del Mezzogiorno, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero organizza una partecipazione collettiva in occasione della Interfood and drink di Sofia (Blugaria) dal 7 al 10 novembre 2018.
La partecipazione è riservata alla aziende provenienti dalle Regioni: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Campania.

Perchè partecipare

La Fiera rappresenta il più importante appuntamento fieristico della Bulgaria dedicato al settore alimentare e bevande con sezioni dedicate anche a macchinari e tecnologie per alimentari, produzione e trasformazione, pulizia, packaging e imballaggio, imbottigliamento.
La Bulgaria è un mercato di piccole dimensioni, ma molto promettente per il Made in Italy, visto il trend di crescita del nostro export di prodotti agro-alimentari degli ultimi anni, quasi raddoppiato dal 2010. Il consumatore bulgaro da sempre mostra una notevole ricettività nei confronti delle specialità e degli ingredienti tipici della cucina italiana.
Inoltre ICE Agenzia, al fine di ampliare la platea dei visitatori in fiera e incrementare le opportunità di incontro anche con buyer di paesi limitrofi, organizzerà un incoming in fiera da: Croazia, Macedonia, Serbia, Slovenia, Romania e Ungheria.


Scarica la Circolare Informativa completa