PES 2: Fiera AMBERIF - Danzica (Polonia), 20/23 marzo 2019

L'obiettivo della partecipazione collettiva alla fiera AMBERIF 2019 è quello di favorire il business concreto tra le aziende italiane delle 8 Regioni del Piano Export Sud, con particolare valorizzazione dei segmenti di eccellenza del "Made in Italy": oreficeria, coralli, cammei, gioielleria. AMBERIF, giunta alla sua 26° edizione, è la più grande e importante fiera di ambra e gioielli in Europa centro orientale ed è un'occasione per le aziende italiane delle Regioni coinvolte per incontrare operatori del settore dalla Polonia e dai Paesi limitrofi.

La Polonia ha importato nel 2017 gioielli dall’Italia per 41,9 milioni di euro e l’Italia ha una quota di mercato sul totale import del 16.1%. Negli ultimi 5 anni le importazioni di gioielli dall’Italia sono cresciute del 55%.

L’area riservata alle aziende del Sud Italia sarà posizionata in una sala, di circa 300 mq, al piano superiore della struttura fieristica; l'area sarà facilmente accessibile e visibile dai padiglioni espositivi del piano terra tramite delle rampe di scale o degli ascensori. In accordo con l’Ente Fiera, sarà data grande visibilità al padiglione Sud Italia, tramite cartellonistica, banner, annunci radio.

L'ICE sarà presente con uno spazio informativo che fornirà assistenza e informazioni alle aziende partecipanti e ai visitatori. A supporto della partecipazione, sono previste:

• la realizzazione di una brochure di presentazione delle aziende presenti;
  • azioni di comunicazione in Polonia su portali e media di settore.

Sono a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, le spese relative al viaggio e alloggio del personale presente in fiera ed ogni altro servizio non compreso nel programma dell'iniziativa.

Scadenza adesioni: 21 dicembre 2018