PES 2: Borsa Vini Giappone - Kyoto/Tokyo 12/13 novembre 2018

 

ICE-AGENZIA, nell'ambito del Piano Export Sud 2, organizzerà anche quest'anno l'evento Borsa Vini in Giappone che si terrà il  12 novembre 2018 a Kyoto presso l'ANA Crowne Plaza Kyoto e il 13 novembre 2018 a Tokyo presso The Strings Omotesando.

L'evento è integrato nel quadro strategico promozionale ICE previsto in Asia e Pacifico nel novembre 2018, che prevede le seguenti iniziative: 8-10 novembre - Hong Kong: HONG KONG INT. WINE FAIR 22 novembre - Singapore - BORSA VINI A SINGAPORE 26-29 novembre Ho Chi Minh - Hanoi BORSA VINI VIETNAM

 

Le Borse Vini, rappresentano un efficace e dinamico strumento di promozione che consente ai partecipanti di acquisire nuovi contatti commerciali e/o di consolidare quelli già in essere, ottimizzando tempi e costi. Il format, già collaudato con successo nelle precedenti edizioni e molto gradito dalle imprese, prevede la realizzazione di workshop/degustazioni in location prestigiose. All'evento sono invitati esclusivamente operatori specializzati del settore: importatori, distributori, ristoratori, giornalisti, VIP, wine lovers, selezionati e contatti dal nostro Ufficio di Tokyo. L'evento è sempre supportato da un adeguato piano media e da specifiche sensibilizzazioni personalizzate.

Perchè partecipare

La Borsa Vini a Kyoto e a Tokyo ha luogo nell'ambito della VIII rassegna "6000 Anni di Vino Italiano" realizzata in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Tokyo, contenitore promozionale che accorpa un significativo numero di azioni di comunicazione e iniziative commerciali dedicate al vino italiano in tutto il Giappone. Nel 2017 il valore delle importazioni giapponesi di vini dall’Italia e’ stato di 21.725 milioni di yen, per 42.868 kilolitri. In quantità le importazioni sono aumentate del 10,0%, rispetto all’anno precedente.I primi paesi fornitori (per valore) sono la Francia (quota del 53,1%), il Cile (13,3%) e l’Italia (12,0%). I consumatori giapponesi presentano un'elevata e diffusa competenza e una grande attenzione alla qualità dei prodotti, con il fattore prezzo che sta giocando un ruolo maggiore rispetto al passato.

Modalità di adesione 

La scheda di adesione debitamente compilata dovrà essere trasmessa esclusivamente via PEC all'indirizzo vini@cert.ice.it entro il 7 settembre 2018. 


Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa