PES2: Fiera Alimentaria 2018 - Barcellona, 16/19 aprile 2018

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane -nell' ambito del Piano Export Sud Il a favore delle Regioni meno sviluppate (Puglia, Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata) e delle Regioni in via di transizione (Sardegna, Abruzzo e Molise) intende organizzare la partecipazione Collettiva alla Fiera ALIMENTARIA di Barcellona. 

PERCHE' PARTECIPARE

L'alimentaria di Barcellona si svolge con cadenza biennale ed è dedicata all'esposizione dell'intera gamma dei prodotti dell'industria alimentare, compresi i vini e le bevande e rappresenta uno dei piu' importanti appuntantamenti fieristici per le aziende del settore.

La partecipazione italiana sarà una delle più importanti presenze straniere sia per superficie occupata sia per numero di partecipanti.
Nel 2016 il valore complessivo delle esportazioni agro-alimentari italiane è ammontato a 34.3 miliardi di Euro, evidenziando un incremento in valore del 3,01% rispetto all'anno precedente. L'Unione Europea, con 22,6 miliardi e una quota del 65,9 %, si conferma il principale mercato di sbocco dei prodotti agroalimentari Made in ltaly (scadenza adesioni 20 ottobre 2017).

Scarica la Circolare informativa completa

Scarica il Regolamento 

Si precisa che il MODULO di PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE