Back

Agenda della Sezione Internazionalizzazione - Regione Puglia

Martedì 13 settembre
Martedì 13 settembre alle ore 10:00 nello Spazio Pugliesi nel Mondo del Padiglione 110 - Internazionalizzazione, secondo appuntamento con Emergency Exit, la web serie sui giovani pugliesi all'estero. La regista barese Brunella Filì ci farà conoscere le esperienze dei Pugliesi nei Paesi del Medio Oriente.
Alle ore 11:00 per #ConnectingPuglia2016, collegamento skype con Melbourne ed in particolare con i rappresentanti della Federazione Pugliese d'Australia che illustreranno la attività che la loro associazione promuove per i Pugliesi residenti in Oceania.
Alle ore 10:30 nella Sala Workshop del Padiglione 110 - Internazionalizzazione, si terrà il convegno La cluster policy dell'Unione Europea: opportunità e percorsi di azione nell'ottica della Smart Puglia 2020, nel quale si parlerà della "Strategie di specializzazione intelligente" e delle opportunità di cooperazione tra i distretti Pugliesi e quelli europei. Interverranno l'Assessore Loredana Capone ed in collegamento video da Bruxelles, Carsten Schierenbeck della DG Growth della Commissione Europea.
Dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Sala Workshop dello spazio #InItalyDesignInPuglia nel Padiglione Nuovo, si svolgeranno i Seminari "Market Entry Strategy" dedicati alle opportunità per le imprese del settore Legno-Arredo negli Stati Uniti, in Iran e in Russia a cura dell'Ufficio Promozione Internazionale di FederlegnoArredo Eventi, mentre alle ore 16:00 si terrà l'incontro "Verso MADE EXPO 2017", nel quale interverrà il Direttore Generale di Made Expo Giovanni Grassi che illustrerà tutte le novità della prossima edizione, in calendario a Milano dall'8 all'11 marzo 2017, ed i vantaggi per le imprese pugliesi interessate a partecipare.
Alle ore 15.00, nella Sala Workshop del Padiglione 110-Internazionalizzazione, la Sezione Ricerca Industriale e Innovazione organizzerà il convegno "L'innovazione digitale, infrastrutture e dati: opportunità per i sistemi produttivi, dal manifatturiero al turismo", che vedrà la partecipazione dell'Assessore Loredana Capone.
Infine alle ore 16:00 presso lo Spazio Pugliesi nel Mondo del Padiglione 110-Internazionalizzazione, l'associazione Apulian Roots di Altamura presenterà il video "The Sound of Taste" con l'intervento via Skype di John Mustaro della United Pugliesi Federation di New York, mentre alle ore 18:00 Elisabetta Minervini in collegamento da Londra presenterà il libro Mammissima - Family Cooking from a Modern Italian Mamma. -