Archivio delle Notizie relative ai pugliesi nel mondo

Elenco delle News

La Notte di Inchiostro di Puglia - Milano, 24 aprile 2016

Dopo il successo della scorsa edizione torna l'appuntamento con 'La Notte di Inchiostro di Puglia', l'evento ideato da Michele Galgano, autore del blog e curatore del libro "Inchiostro di Puglia". Per una serata le librerie, i caffè letterari e le sedi associative dislocate in ogni angolo della Puglia si trasformeranno in "Fortini Letterari". Grazie ad una miriade di eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli e gruppi lettura) che si terranno in simultanea in Puglia, in Italia e all'estero; la Puglia che "resiste" e che crede nel valore della lettura/cultura, potrà ritrovarsi fisicamente (e virtualmente) stretta da un abbraccio grande quanto una regione.

Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura.
Una serata evento dedicata al libro, alla promozione del territorio, alla cultura e al networking che si svolgerà in simultanea nei 140 fortini letterari sparsi tra la Puglia, la Lombardia e all'estero.
Milano sarà protagonista indiscussa di questa seconda edizione della 'Notte di Inchiostro di Puglia', grazie alla collaborazione con l'Associazione Pugliesi a Milano Stazione di testa e con l'Associazione Regionale Pugliesi di Milano che vedrà la partecipazione di ospiti d'eccezione e un format completamente rinnovato rispetto allo scorso anno. Seppure il filo conduttore sia il libro, quest'ultimo diventa un pretesto per creare "contaminazioni", "incastri" tra realtà diverse tra la Puglia e Milano.
#IncastridiPuglia è il concept di questa edizione milanese: un puzzle di storie dunque che si raccontano, realtà ibride metà pugliesi e lombarde che parlando della Puglia e che si incastrano a vicenda. Un'occasione di scambio e confronto, un'opportunità per fare networking e consolidare quel link tra Milano e la Puglia oggi più solido che mai.

Durante la serata, ci sarà La Friselleria on the Road, che con il suo apecar sarà a disposizione di chi vorrà gustare le friselle, uno dei cavalli di battaglia gastronomici della nostra Puglia. L'appuntamento è per domenica 24 Aprile, dalle ore 17 presso 'La Dogana di Milano' (a due passi dal Duomo).

Per maggiori informazioni visitate il sito inchiostrodipuglia.it.