Archivio delle Notizie relative ai pugliesi nel mondo

Elenco delle News

Jeremy Cohen, dagli USA alla Puglia - Foggia, 21/22 maggio 2016

L'Associazione Mamapulia Aps, iscritta all'Albo regionale dei pugliesi nel mondo, presenta uno straordinario evento musicale che farà da ponte con gli Stati Uniti, portando uno dei più importanti artisti americani contemporanei ad esibirsi qui in Puglia, accompagnato da talentuosi musicisti pugliesi.
Infatti, il 21 e il 22 maggio torna per la seconda volta in Capitanata uno dei più grandi violinisti a livello internazionale: Jeremy Cohen. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, stavolta è il Teatro "Umberto Giordano" di Foggia che si prepara a spalancare le porte al grande musicista americano per un doppio appuntamento: masterclass e concerto. Cohen è uno dei più grandi esponenti al mondo di violino tango e jazz e sarà l'ospite speciale di questo concerto, in anteprima nazionale a Foggia.

Nelle mattinate del 21 e 22 maggio, invece, presso la Sala Fedora del Teatro "Umberto Giordano" di Foggia, masterclass per strumenti ad arco con il grande Jeremy Cohen, anche eccezionale didatta, sui fondamenti della tecnica violinistica e sull'approccio alla musica post-classica. La masterclass è aperta a tutti.

L'evento è organizzato dall'Associazione Mamapulia Aps, iscritta all'Albo regionale dei pugliesi nel mondo, in collaborazione con Musicisti di Foggia, patrocinato dal Comune di Foggia, dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte e vede come partner istituzionali il Conservatorio "Umberto Giordano" e il Liceo Musicale "Carolina Poerio" di Foggia.