Archivio delle Notizie relative ai pugliesi nel mondo

Elenco delle News

"Milano e il mare dentro, Sopravvivere alla metropoli" - Milano, 13 maggio 2016

Per la rassegna "Incontri con l'autore", realizzata dall'Associazione regionale pugliesi di Milano, Venerdì 13 maggio 2016 ore 18:30 presso la Società Umanitaria - Salone degli Affreschi sita in via San Barnaba 48 Milano (alle spalle del Tribunale) si terrà la presentazione del libro di Giuseppe Selvaggi "MILANO E IL MARE DENTRO. Sopravvivere alla metropoli". (Ed. Insieme).

L'autore, moderno migrante ricco di quesiti identitari, allaga la metropoli. Migliora la propria condizione esistenziale. Si afferma professionalmente. Mette su famiglia. Ma poi, come sopravvivere a Milano, quando gli affetti, l'intero paesaggio culturale e gli umori liquidi del luogo d'origine riprendono a sedurre? Far leva sul benessere acquisito come fattore di appagamento, o morire di nostalgia?

Con l'autore, studioso di tradizioni popolari, animatore a Milano di associazioni culturali e ideatore di centinaia di eventi di promozione e conoscenza delle culture e delle genti del Sud Italia, ne discutono:

Camillo de Milato Sub Commissario di Roma Capitale, Presidente dell'Associazione Regionale Pugliesi e dell'Asilo Mariuccia;
Giovanna Mavellia Segretario Generale Confcommercio Lombardia;
Angelo Maria Perrino Direttore di Affari Italiani.

Introduce e modera Agostino Picicco - Coordinatore delle segreterie di Presidenza dell'Università Cattolica di Milano, scrittore e giornalista

Lettura scenica di brani scelti: Gerardo Placido - Attore

Dopo l'evento milanese, il volume sarà presentato - domenica 15 maggio p.v., ore 20 - al Salone internazionale del Libro di Torino, nello stand Puglia.