Archivio delle Notizie relative ai pugliesi nel mondo

Elenco delle News

"Il ruolo della comunità italiana nel Regno Unito" - Londra, 13 luglio 2016

Negli scorsi giorni abbiamo riportato la grande incertezza che ha colpito la comunità pugliese in Gran Bretagna dopo il voto che ha sancito l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Questi sentimenti di precarietà stanno investendo i tantissimi cittadini italiani residenti in UK.
Per approfondire questa tematica e per riconsiderare più in generale la presenza dei nostri connazionali in Gran Bretagna, l'Italian Society -associazione universitaria della London School of Economics-, in collaborazione con l'Ambasciata italiana a Londra, promuove l'incontro sul tema "Il ruolo della comunità italiana nel Regno Unito".
Il meeting è presentato sotto forma di conversazione con due ospiti di eccezione: il sottosegretario agli esteri Vincenzo Amendola e l'Ambasciatore italiano Pasquale Terracciano.
L'evento inizierà alle 18.30 di mercoledì 13 luglio e si svolgerà in lingua italiana presso la prestigiosa London School of Economics (Tower 1, TW1.G01).
L'ingresso è libero, previa registrazione da effettuarsi cliccando qui.

L'Italian Society è un'associazione facente parte della LSE Students' Union, l'organizzazione non profit della prestigiosa London School of Economics (LSE). L'Italian Society si propone di promuovere la cultura italiana e di aumentare la consapevolezza dei problemi riguardanti l'Italia e l'Europa. L'associazione organizza conferenze ed eventi pubblici su temi che riguardano l'attuale situazione economica, politica e sociale e promuove il patrimonio italiano, sia alla LSE che a Londra.